Cultura

Ecco lo spazio dedicato dall'associazione di promozione culturale RignanoNostra.it alla cultura: arte, spettacolo, letteratura, eventi, app e nuove tecnologie.

Nel ritratto del giovane Ottavio un canzoniere nascosto che ha interpretato un'epoca.

Nel ritratto del giovane Ottavio, il romanzo di Antonio Del Vecchio, un canzoniere nascosto che ha costruito un'epoca.

Nel recente volume di Antonio Del Vecchio, dal titolo Ritratto del giovane Ottavio, vengono citate alcune canzoni, in diversi passaggi del libro, che sembrano elevarsi a colonna sonora dei racconti amorosi dell'Autore.

La copertina del primo romanzo autobiografico di Antonio Del Vecchio.

Ecco il Ritratto del giovane Ottavio a Rignano Garganico. Un volume del giornalista Antonio Del Vecchio.

Presentazione del volume Ritratto del giovane Ottavio – Racconti garganici di Antonio Del Vecchio, giornalista, scrittore e storico. Si tratta 25 storie romanzate a carattere amoroso, ispirate ai mitici anni ‘60 e ‘70 del secolo scorso. L’opera di 250 pagine circa, edita da Alfa Beta Edizioni.

Li stuppele e li stuppele 'ncule: bambole e modi di dire rignanesi.

Li stuppele e li stuppele 'ncule: bambole e modi di dire rignanesi

C’è un modo di dire a Rignano Garganico (e non solo) piuttosto conosciuto ed è riferito soprattutto alle giovani donne e agli adolescenti, sia maschi che femmine. Si tratta dei capricci o di desideri non confessati: li stuppele.

La fiction RAIUNO sulla 'Ndrangheta ispirata al magistrato sammarchese Francesca Stilla.

La fiction RAIUNO sulla 'Ndrangheta ispirata al magistrato sammarchese Francesca Stilla

La concittadina Magistrato sammarchese Francesca Stilla è stata invitata il 22 gennaio 2019 presso la Camera dei Deputati per la presentazione ufficiale e prima visione della fiction "Liberi di Scegliere". Lo sceneggiato televisivo è ispirato a fatti reali accaduti in Calabria nel campo della 'Ndrangheta e vede come attori protagonisti Alessandro Preziosi e Nicole Grimaudo.