Straordinaria natura garganica: la conoscete così bene da non aver necessità di leggere RignanoNostra.it? (Foto postata da Matteo Paglia sul nostro gruppo Facebook)

Straordinaria natura garganica

Trattare di natura è facile quando si parla di Rignano e di Gargano. Infatti, il nostro territorio è pieno di tesori che altre regioni e altri popoli da sempre ci invidiano. In questo spazio parleremo di flora e di fauna, di erbe commestibili e di erbe medicinali, di fiori e di insetti, di piante rare e di speci animali da difendere, di habitat intatti e di ambiente devastato, di micro-climi e di macro-cosmi.

Secondo il dizionario Treccani la Natura è "il sistema totale degli esseri viventi, animali e vegetali, e delle cose inanimate, che presentano un ordine, realizzano dei tipi e si formano secondo leggi".

Quali sono le leggi che disciplinano la natura rignanese e garganica. Quali sono le speci vegetali ed animali peculiari della nostra area? Attraverso una servi di servizi sull'argomento inizieremo a scoprirli o a riscoprirli assieme.

Non possiamo che augurarvi buona lettura (e perché no buona visione, viste le fantastiche foto che metteremo a disposizione di tutti voi).

Antonio Paglia
Author: Antonio PagliaWebsite: http://www.rignanonostra.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presidente dell'Associazione culturale RignanoNostra, cultore di antiche tradizioni garganiche ed appassionato di erbe spontanee commestibili.


Stampa   Email