Il portale GrottaPaglicci.it è dedicato al giacimento paleolitico dell'omonima grotta ubicata nelle campagne di Rignano Garganico. Il sito è gestito dal Circolo Culturale "Giulio Ricci" e dagli Amici di Grotta Paglicci, che da anni si battono per la tutela e la valorizzazione del bene archeologico.
Il Circolo Culturale Giulio Ricci è nato a Rignano Garganico ormai oltre 20 anni fa ed ha al suo attivo diverse iniziative di carattere culturale. Tra le altre tante rivolte al sito paleolitico di Grotta Paglicci e ai tesori archeologici (preistorici, protostorici e storici) rignanesi, garganici, pugliesi e non solo. Il sodalizio è presieduto da Angelo Del Vecchio, giornalista, scrittore, infermiere ed esperto di social-media. Angelo ha ereditato la passione per la cultura e per Grotta Paglicci dal papà Antonio Del Vecchio, anche lui giornalista, scrittore e storico conosciuto in tutta la Puglia e non solo. Il Circolo ha dato vita al movimento culturale "Amici di Grotta Paglicci", che ha lo scopo di valorizzare il sito preistorico e tutti i tesori archeologici custoditi all'interno del territorio di Rignano, il più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano.
Il portale è partner dell'associazione di promozione culturale RignanoNostra.it.
I contenuti del sito sono curati da Angelo e Antonio Del Vecchio, giornalisti, scrittori ed esperti di cose preistoriche.
Per saperne di più: LINK.