Rignano Garganico visto dal satellite di Google.

Rignano visto dall'occhio di Google: un paesaggio spettacolare!

Il paesaggio Visite: 1798

Il paesaggio di Rignano Garganico per molti versi è unico, anche se simile a molte altre aree della Montagna del Sole. Se visto dall'alto il nostro paese e l'ambiente circostante appare da subito inconfondibile. Ecco come ci appare da Google Earth.

Da una parte il centro abitato che si proietta verso l'ignoto volendo quasi saltar giù dal Belvedere, dall'altra la presenza di insediamenti storici, protostorici e storici che hanno caratterizzato e caratterizzano il più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano.

Dall'alto potete notare la presenza di strade, tratturi, sentieri, ma anche di case abitate, case disabitare o dirute, insediamenti rurali in pietra (li Pagghjare), muri a secco (li Macére). Qua e là si scorgono manomissioni dell'uomo, aree brulle e scarne, aree verdi e piene di vita.

Rignano Garganico dall'alto sembra una grande lucertola!
Rignano Garganico dall'alto sembra una grande lucertola!

Questa "lucetola gigante" continua ad affascinarci giorno dopo giorno e se vista dall'alto ci appare completa nella sua bellezza. Su RignanoNostra.it, grazie anche alle foto messe a disposizione dai nostri tanti attivisti e collaboratori, entreremo sempre più nei dettagli e scopriremo paesaggi che in tanti ci invidiamo e che sono anch'essi unici come unico è il nostro paese.

Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.rignanonostra.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Articolo redazionale realizzato dagli associati o dai collaboratori di RignanoNostra.it.

Stampa